Questo articolo non rappresenta una testata giornalistica, né una sua parte, né un prodotto editoriale. Le immagini tratte da internet saranno rimosse, se dovessero violare il diritto d’autore.

Sebbene il Dr. Raggi si impegni a presentare informazioni precise ed attendibili, il Dr. Raggi non avalla, approva, o certifica tali informazioni, né garantisce la precisione, completezza, efficacia, puntualità, o corretto sequenziamento di tali informazioni.

Tale articolo contiene voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcuna garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano alla legge. Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite in questo articolo sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. La Legge italiana obbliga colui che osservi persone in condizione di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità; si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti o il decesso, e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

I contenuti di questo articolo non hanno lo scopo di fornire consigli medici individuali.

Prima di agire sulla base di una qualsiasi opinione, consiglio o informazione contenuta in questo articolo, dovreste richiedere una consulenza professionale a un professionista abilitato e competente nell’area di interesse.

Tutte le prescrizioni mediche vanno richieste direttamente a professionisti qualificati.

Nessuno dei singoli contributori di questo articolo può esser ritenuto responsabile dei risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

Questo articolo fornisce inoltre link esterni ad altri siti, senza assumersi alcuna responsabilità in merito al contenuto di qualsiasi altro sito web cui possiate accedere.

Questo articolo non ha alcun controllo sui contenuti di tali siti e non è in grado di garantire l’attendibilità o precisione di qualsiasi informazione linkata a una pagina esterna.