La Garcinia Cambogia funziona?

garcinia cambogiaLa Garcinia Cambogia funziona? Ne avete mai sentito parlare? Nei nostri approfondimenti sulla Pressione Arteriosa abbiamo spesso fatto riferimento al rapporto tra sovrappeso e ipertensione. Oggi vogliamo soffermarci su questa pianta esotica in grado di far perdere peso.

La domanda da cui partiremo è: la Garcinia Cambogia funziona davvero? Tra le tante diete per dimagrire è possibile far ricorso a integratori di Garcinia? Vediamo da dove deriva, come assumerla, quali le proprietà e i possibili effetti collaterali.

Vi anticipiamo, senza volervi svelare il seguito, che è 100% naturale. Ma è possibile assumerla in pillole per dimagrire? E, inoltre, consente di dimagrire in una settimana o richiede tempi ben più lunghi? Scopriamo la Garcinia Cambogia a cosa serve.

Troverete, inoltre, alcune indicazioni sulle dosi consigliate. E, cosa molto importante, in quali situazioni non assumere questa sostanza naturale. Partiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere con la nostra guida completa all’acquisto.

Indice dei Contenuti
Stress e poco Sport sono nemici del peso forma
Come dimagrire con l’aiuto di un prodotto naturale?
Utilizzata fin dalla antichità
Garcinia Cambogia opinioni
Perchè fa dimagrire: la Garcinia Cambogia funziona?
Garcinia Cambogia effetti collaterali
Come si trova in commercio e dove si acquista
Garcinia Cambogia dosi

Stress e poco Sport sono nemici del peso forma

Sono ben pochi coloro (fortunatissimi!) che non ingrassano. Metabolismi accelerati che consentono a certe persone di mangiare quello che vogliono, quando vogliono. Casi eccezionali e, appunto, fortunati. Combattere con i Kg in eccesso è un’abitudine per molti. E non si tratta soltanto di apparire con un aspetto gradevole agli altri. E’ soprattutto un sentirsi bene con noi stessi. Sentirsi in forma e guardarsi allo specchio esclamando “come sto bene!”.

La vita frenetica di oggi è, del resto, nemica dell’alimentazione corretta. Ma perchè si ingrassa? Sono diversi i fattori in gioco e tra questi:

  • Siamo sempre più Stressati! Lo Stress è nemico della nostra salute. E ci porta a mangiare di più. In quanti di voi hanno sperimentato la fame nervosa? Beh, io senza dubbio sono tra questi. E non mi vergogno ad ammetterlo. E vedremo che proprio sulla fame nervosa sono riconosciute alla Garcinia Cambogia proprietà benefiche;
  • Abbiamo poco tempo per Palestra e Sport. Gli impegni di lavoro, la famiglia, i bambini. Il tempo da dedicare alla cura del nostro fisico è sempre meno. E meno sport si fa, che sia anche una semplice ora di palestra, più diventiamo pigri. Una sorta di circolo virtuoso dal quale è difficile uscire. Ed anche qua la Garcinia può darci grande energia;
  • Noia e TV. Quante volte vi siete trovati a sedere sul divano sgranocchiando patatine e divorando merendine. Spesso è la noia, la routine che vi porta a mangiare di più. E a mangiare male.
Scopri Garcinia Cambogia a Prezzo Scontato  

Come dimagrire con l’aiuto di un prodotto naturale?

Se anche voi vi ritrovate a vivere situazioni di questo tipo forse potete avere un prodotto che aiuta a dimagrire. Certo non potete pretendere di perdere peso in una settimana. Ma può essere un valido aiuto. Serve qualcosa che sia al 100% naturale e assolutamente non chimico. Nessuno di noi vuol certo mettere a repentaglio la propria salute.

La Garcinia Cambogia è, come abbiamo anticipato, completamente naturale. E’ salita alla ribalta a partire dal 2012. Come? Grazie al Dr. Oz, uno dei programmi più seguiti in USA relativi ad alimentazione e benessere. E’ stato proprio Mehmet Cengiz Ö tra i primi a riconoscere a queste pasticche per dimagrire effetti reali sul fisico. Con la Garcinia Cambogia, oltre a favorire il dimagrimento, direte addio agli spuntini fuori pasto.

Ma, prima di procedere oltre, veniamo al punto. Cosa è la Garcinia Cambogia? E’ estratta dalla buccia di un frutto che è un mix tra una zucca e un limone (per la consistenza interna). La pianta è la garcinia gummi-gutta. Altri nomi con cui ci si riferisce a questa sono BrindleBerry, Malabar Tamarindo, Kudam Puli. Spesso la troverete storpiata come Garcina Cambogia o semplicemente Garcina.

La Garcinia viene estratta precisamente dalla buccia di questo frutto, tralasciando la polpa interna. Ed è proprio nella buccia che si trova il principale elemento che, come vedremo tra poco, consente di dimagrire.

Utilizzata fin dalla antichità

Le regioni del mondo dove nasce questo albero dal tronco legnoso sono quelle tropicali. In principal modo Indonesia, Vietnam, Cambogia, Filippine e Sud dell’India.

Proprio in queste zone è utilizzata da centinaia di anni. Tra i molteplici usi c’è quello di contrastare i problemi intestinali, soprattutto il meteorismo o gas nella pancia. Avete presente quella sensazione di pancia gonfia? Ecco può aiutarvi anche in questo. Ma non soltanto. Nel corso degli anni è stata utilizzata come colorante o conservante naturale per alimenti, così come rimedio contro i reumatismi. E come non dimenticare l’utilizzo per dare alle popolazioni povere dell’epoca un senso di sazietà. Quando c’è da poco da mangiare, non può essere altrimenti. Un problema diametralmente opposto a quanto troviamo nella società consumistica di oggi.

Scopri Garcinia Cambogia a Prezzo Scontato  

Garcinia Cambogia opinioni

garcinia

Una delle domande che vi state facendo è: la Garcinia Cambogia funziona davvero? Elimina il grasso nei punti critici? Fa sentire meno la fame? Sono stati molti gli studi che hanno analizzato i benefici di questa sostanza vegetale. Come prima cosa rispondiamo a una domanda. La Garcinia Cambogia fa male? La risposta è NO. Al massimo godrete delle proprietà in più che sono ad essa riconosciute. E’ un prodotto naturale, e questo è molto importante. Troverete online per la Garcinia Cambogia opinioni negative. Ragionate sempre confrontando diversi pareri. E provarla, appunto, non crea nessun problema alla vostra salute.

Gli effetti sul fisico sono soggettivi. Ma questo vale per tutte le diete per dimagrire. Alcuni riescono a dimagrire in una settimana. Addirittura per qualcuno semplicemente togliere qualche vizio (come vino e birra) fa scattare il dimagrimento. Senza pasticche per dimagrire.

Certo il nostro consiglio è quello di assumere Garcinia associandola a un minimo di movimento in più ed a una dieta ipocalorica. Si tratta di prodotti che aiutano a dimagrire, e lo fanno bene. Ma è necessario mettersi nella condizione di voler dimagrire. Orientando spirito e corpo a questo. Poi dimagrire rapidamente non sarà certo un sogno irraggiungibile.

Quando parliamo di movimento fisico, del resto, sappiamo che il tempo è poco. Basta anche qualche esercizio in casa o qualche passo in più durante la giornata. Semplici accorgimenti per aiutare il processo.

Perchè fa dimagrire: la Garcinia Cambogia funziona?

Al di là di tutto sono riconosciute alla Garcinia Cambogia proprietà benefiche. Partiamo dal perchè la Garcinia Cambogia funziona. All’interno della buccia di questo frutto per dimagrire troviamo alte concentrazioni di acido idrossicitrico o HCA (tra il 10% e il 50%). Si tratta di una particolare tipologia di acido che non si trova diffuso in natura.

Ha almeno 4 importanti effetti benefici per l’organismo.

  1. Blocca la conversione dello zucchero in grasso. Si avete letto bene, è in grado di ridurre la formazione di adipe, o grasso, che va a posizionarsi proprio laddove non dovrebbe. Pancia, fianchi e glutei nella maggior parte dei casi. Grazie all’Acido Idrossicitrico lo zucchero viene trasformato in energia, pronta ad essere bruciata dal nostro organismo. Meno grasso e maggiore energia per la giornata. Non male come prima funzione dell’Acido Idrossicitrico;
  2. Aumenta il senso di sazietà. L’Acido Idrossicitrico contenuto nella buccia di questo frutto consente di sentirsi sazi (sono dette proprietà anoressizzanti). E non avere fame è il primo passo per poter dimagrire;
  3. Combatte la fame nervosa. Ne abbiamo parlato nella premessa. Lo Stress e gli stati di ansia ci fanno mangiare di più. L’Acido Idrossicitrico aumenta la produzione della serotonina. Di cosa si tratta? Basti pensare che è definito spesso ormone del buonumore. Vi sentirete meglio, meno stressati e più concentrati. Così la fame nervosa tenderà a scomparire;
  4. Combatte il Colesterolo Cattivo. La Garcinia contribuisce a mantenere colesterolo e trigliceridi nei valori normali. Di pari passo fa aumentare i livelli del Colesterolo Buono. E’ utilizzata anche per contrastare, e riportare a livelli normali, i livelli di glicemia nel sangue.
Compra ora Garcinia Cambogia  
Una pianta esotica, quindi, dalle mille risorse per il nostro benessere psicofisico. Da non utilizzare solo per perdere peso rapidamente e senza fatica, ma anche per le altre proprietà benefiche. Tanto che spesso se ne parla come il Santo Graal dei prodotti dimagranti.

Garcinia Cambogia effetti collaterali

pillole per dimagrire

Come abbiamo detto più volte è 100% naturale. Non sono stati riscontrati per la Garcinia Cambogia controindicazioni o effetti collaterali degni di nota. Soltanto in alcuni casi rari si sono riscontrati disturbi transitori come nausea, meteorismo e mal di testa.

In specifici casi non si deve assumere Garcinia. Vediamo quali sono.

  • Gravidanza e Allattamento. E questo vale per tantissime sostanze, anche naturali. Si tratta di un periodo molto delicato per la donna e il bambino. E’ necessario prestare la massima attenzione. E rimandare le diete per dimagrire alla fine di questo periodo;
  • Malattie del sistema epatico. Generalmente intese, da contattare il medico se ne soffrite;
  • Diabete Mellito. Causato da una mancanza di insulina, si caratterizza per un aumento della concentrazione di glucosio nel sangue;
  • Ipersensibilità o allergia specifica alla sostanza, e in particolar modo all’Acido idrossicitrico.

Se soffrite di specifiche patologie il nostro consiglio è sempre quello di consultare preventivamente il medico di famiglia.

Come si trova in commercio e dove si acquista

Garcinia dove comprarla? E’ questa la domanda che vi starete facendo da inizio articolo. Potete trovarla nelle tradizionali farmacie o erboristerie, ma è acquistando online che potrete risparmiare. E ottenere prodotti di assoluta qualità.

In questo articolo vi consigliamo dove acquistarla, vi basterà cliccare qua sotto. Si può acquistare nella formula di pillole per dimagrire, ma anche come integratori di Garcinia Cambogia. La cosa importante di cui tener conto nell’acquisto è scegliere prodotti con una percentuale di Acido Idrossicitrico di almeno 50%. Quelli che vi consigliamo noi sono soltanto prodotti testati e da rivenditori di sicura affidabilità. Potrete acquistare la Garcinia Cambogia a prezzi di sicuro interesse.

Compra ora Garcinia Cambogia  

Garcinia Cambogia dosi

Abbiamo visto come funziona, cosa contiene e perchè la Garcinia Cambogia funziona. Veniamo a come assumerla e alle dosi giornaliere. Solitamente si assume in forma di pillole. Non è possibile acquistare e assumere Garcinia Cambogia pura, nel senso di non “confezionata” in pillole o pastiglie per dimagrire.

La dose giornaliera va dai 500 mg ai 2000 mqg Se pensate che il prodotto contiene al 50% HCA capirete che la quota di Acido idrossicitrico che assumerete è pari alla metà. E’ importante capire anche il come. E’ preferibile sempre assumerla a stomaco vuoto, preferibilmente dai 30 ai 60 minuti prima dei pasti. Così è in grado di dare il meglio per il vostro dimagrimento.

Lascia un commento