iHealth Wireless BP7 da polso

iHealth Wireless BP7iHealth Wireless BP7 è uno sfigmomanometro davvero al passo con i tempi. Perchè? Fa della connettività uno dei suoi punti di forza. Per non parlare del Design e dei materiali con cui è realizzato. Tra i migliori disponibili sul mercato.

La stessa azienda produttrice, la Americana iHealth, ha lanciato per prima una vera e propria rivoluzione nel mondo degli Sfigmomanometri. Nel 2010, infatti, per la prima volta lo Sfigmomanometro è stato connesso con un sistema iOS. Da quel momento la crescita dell’azienda è stata continua.

Dal 2013 è presente in Europa con una sede centrale a Parigi e oggi è leader nella realizzazione e distribuzione di dispositivi per il monitoraggio della salute. Dispositivi che, come caratteristica principale, hanno quella di essere connessi.

Oggi scopriamo le caratteristiche e funzionalità di iHealth Wireless BP7. Un dispositivo diverso rispetto ai modelli tradizionali che dimostra un ottimo rapporto qualità prezzo.

Indice dei Contenuti
Automatico e Connesso
Memoria e Dimensioni
Confezione

Automatico e Connesso

Il BP7 è un dispositivo completamente automatico (e come poteva essere diversamente?). Si tratta di un modello da polso davvero comodo da utilizzare. Una volta indossato è sufficiente premere un tasto per visualizzare i valori pressori.

Non abbiate paura di scegliere uno sfigmomanometro da polso. Se fino a qualche anno fa erano accusati di essere meno affidabili e precisi di quelli da braccio oggi non è più così.

iHealth BP7, inoltre, è dotato di un sensore automatico di posizionamento e rilevamento. Avverte in caso di errore. Vi basterà riposizionarlo nuovamente per avere la misurazione esatta.

Il vero cuore di questo dispositivo è, come anticipato, la connessione con Tablet e Smartphone. Questa si realizza grazie all’app gratuita iHealth MyVitals. Avrete sempre a portata di mano tutto lo storico delle rilevazioni pressorie e dei battiti cardiaci. A questo si aggiunge la possibilità di condividere i dati via mail (e addirittura via Social, Facebook e Twitter). Un ottimo modo per tenere sempre informato il medico di fiducia e abbandonare carta e penna. La app è disponibile sia per iOS (dalla versione 5 alle successive) e Android.

Memoria e Dimensioni

Uno dei vantaggi della app è quella di disporre di illimitata memoria per un utenti multipli. Un ottimo modo per poter condividere l’utilizzo del misuratore tra tutti i componenti della famiglia.

Il range di Pressione che è in grado di rilevare è decisamente esteso e comprende la maggior parte delle situazioni. Per la sistolica da 60 a 260 mmHg e la diastolica da 40 a 199 mmHg.

La circonferenza del bracciale, da 13.5 cm a 22 cm si adatta senza nessun problema a persone eccessivamente magre o in sovrappeso.

Infine le dimensioni del dispositivo: 20 cm x 15.8 cm x 16.4 cm. Potrete portarlo sempre con voi, senza nessun problema.

Confezione

Nella confezione originale potrete trovare:

  • Manuale in Italiano
  • Cavo per ricarica batteria interna (al litio)
  • Custodia in Plastica
iHealth Wireless BP7Scheda Tecnica
Dimensioni20 cm x 15.8 cm x 16.4 cm
Testato Clinicamente
Connessione con Smartphone e Tablet
Dimensioni Fasciada 13.5 cm a 22 cm
Rilevamento Battito Cardiaco Irregolare
Capacità MemoriaIllimitata per Utenti Multipli

MisuratoreDiPressione.net è il sito di riferimento per la pressione arteriosa con tanti consigli, approfondimenti e suggerimenti per combattere l’ipertensione.

​Quali sono gli ERRORI da evitare se soffri di ​PRESSIONE ALTA?

​Ricevi anche tu ​GRATIS ​i Video in cui ​​​il Dr. Raggi ti svela i ​7 Errori che ogni iperteso compie. ​Fai il primo passo per combattere la Pressione Alta!

Il Dr.Raggi è Medico Chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Direttore Scientifico di IpertensioneOk, nonché promotore della campagna di prevenzione cardiovascolare CuoreOk