iHealth Wireless BP7 da polso

iHealth Wireless BP7iHealth Wireless BP7 è uno sfigmomanometro davvero al passo con i tempi. Perchè? Fa della connettività uno dei suoi punti di forza. Per non parlare del Design e dei materiali con cui è realizzato. Tra i migliori disponibili sul mercato.

La stessa azienda produttrice, la Americana iHealth, ha lanciato per prima una vera e propria rivoluzione nel mondo degli Sfigmomanometri. Nel 2010, infatti, per la prima volta lo Sfigmomanometro è stato connesso con un sistema iOS. Da quel momento la crescita dell’azienda è stata continua.

Dal 2013 è presente in Europa con una sede centrale a Parigi e oggi è leader nella realizzazione e distribuzione di dispositivi per il monitoraggio della salute. Dispositivi che, come caratteristica principale, hanno quella di essere connessi.

Oggi scopriamo le caratteristiche e funzionalità di iHealth Wireless BP7. Un dispositivo diverso rispetto ai modelli tradizionali che dimostra un ottimo rapporto qualità prezzo.

Indice dei Contenuti
Automatico e Connesso
Memoria e Dimensioni
Confezione

Automatico e Connesso

Il BP7 è un dispositivo completamente automatico (e come poteva essere diversamente?). Si tratta di un modello da polso davvero comodo da utilizzare. Una volta indossato è sufficiente premere un tasto per visualizzare i valori pressori.

Non abbiate paura di scegliere uno sfigmomanometro da polso. Se fino a qualche anno fa erano accusati di essere meno affidabili e precisi di quelli da braccio oggi non è più così.

iHealth BP7, inoltre, è dotato di un sensore automatico di posizionamento e rilevamento. Avverte in caso di errore. Vi basterà riposizionarlo nuovamente per avere la misurazione esatta.

Il vero cuore di questo dispositivo è, come anticipato, la connessione con Tablet e Smartphone. Questa si realizza grazie all’app gratuita iHealth MyVitals. Avrete sempre a portata di mano tutto lo storico delle rilevazioni pressorie e dei battiti cardiaci. A questo si aggiunge la possibilità di condividere i dati via mail (e addirittura via Social, Facebook e Twitter). Un ottimo modo per tenere sempre informato il medico di fiducia e abbandonare carta e penna. La app è disponibile sia per iOS (dalla versione 5 alle successive) e Android.

Memoria e Dimensioni

Uno dei vantaggi della app è quella di disporre di illimitata memoria per un utenti multipli. Un ottimo modo per poter condividere l’utilizzo del misuratore tra tutti i componenti della famiglia.

Il range di Pressione che è in grado di rilevare è decisamente esteso e comprende la maggior parte delle situazioni. Per la sistolica da 60 a 260 mmHg e la diastolica da 40 a 199 mmHg.

La circonferenza del bracciale, da 13.5 cm a 22 cm si adatta senza nessun problema a persone eccessivamente magre o in sovrappeso.

Infine le dimensioni del dispositivo: 20 cm x 15.8 cm x 16.4 cm. Potrete portarlo sempre con voi, senza nessun problema.

Confezione

Nella confezione originale potrete trovare:

  • Manuale in Italiano
  • Cavo per ricarica batteria interna (al litio)
  • Custodia in Plastica
iHealth Wireless BP7Scheda Tecnica
Dimensioni20 cm x 15.8 cm x 16.4 cm
Testato Clinicamente
Connessione con Smartphone e Tablet
Dimensioni Fasciada 13.5 cm a 22 cm
Rilevamento Battito Cardiaco Irregolare
Capacità MemoriaIllimitata per Utenti Multipli

MisuratoreDiPressione.net è il sito di riferimento per la pressione arteriosa, con guide all’acquisto sui migliori misuratori di pressione presenti sul mercato oltre ai contenuti creati dai migliori esperti del settore riguardo consigli sulla salute e lo stile di vita, approfondimenti e suggerimenti per combattere l’ipertensione e le sue cause.

Commenta l'articolo