Omron MIT5 Connect Bluetooth

Omron MIT5 ConnectOmron MIT5 Connect è un misuratore Bluetooth tecnologicamente avanzato ed efficiente. Del resto non potrebbe essere diversamente visto il brand produttore.

Omron è, infatti, leader sul mercato internazionale per la produzione di apparecchi elettromedicali, con una vasta gamma di sfigmomanometri digitali.

Su Amazon potrete trovare un’ampia scelta di prodotti Omron, da prodotti di fascia bassa a prodotti evoluti come Omron Evolv e lo stesso Omron MIT5 che descriviamo oggi. Un modello da braccio che non vi deluderà visto che assicura estrema precisione nelle misurazioni. La tecnologia come detto è avanzata e se cercate un modello “connesso” questo è quello che può fare al caso vostro.

Scopriamo tutti i dettagli e le funzionalità. Come sempre a fondo articolo potete trovare una scheda tecnica completa.

Indice dei Contenuti
Omron MIT5 connesso e al passo con i tempi
MIT5 come funziona
Memoria Interna e sensore di posizionamento
Confezione

Omron MIT5 connesso e al passo con i tempi

Omron MIT5 è un modello dotato delle migliori tecnologie moderne. Per prima cosa è in grado di connettersi allo smartphone grazie alla app gratuita Omron Connect. Questo consente di raccogliere le misurazioni sul proprio dispositivo mobile e di averle sempre con sé.

Sono disponibili, inoltre, funzioni di analisi dell’andamento pressorio, fondamentali per avere una visione completa delle proprie condizioni. Pensate anche alla comodità della condivisione del diario pressorio con il medico di fiducia. Non più carta e penna ma dati memorizzati e ordinati correttamente sul proprio Smartphone.

La misurazione, inoltre, è decisamente confortevole grazie alla tecnologia Omron IntelliSense che consente di gonfiare il bracciale solo il necessario alla rilevazione. Dimenticate la spiacevole sensazione del braccio “stritolato” tipica dei modelli economici. Lo stesso bracciale garantisce una comodità ancora maggiore grazie al materiale con cui è realizzato.

La dimensione del bracciale, infine, da 22cm a 42cm si adatta praticamente a tutti (compresi soggetti in sovrappeso).

Offerta
OMRON MIT5s Connect Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth per App OMRON Connect, Utile per Tracciare l'Ipertensione
21 Recensioni
OMRON MIT5s Connect Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth per App OMRON Connect, Utile per Tracciare l'Ipertensione
  • Bracciale 22-42 cm
  • App Omron Connect per iPhone/Android (Bluetooth): consente di memorizzare e tracciare le misurazioni sullo smartphone
  • Memoria fino a 100 misurazioni per utente (2 utenti)

MIT5 come funziona

Il funzionamento è davvero molto semplice. Si tratta di un modello completamente automatico. Può quindi essere utilizzato anche da persone anziane o che non hanno molta confidenza con i dispositivi elettronici. Per avviare la rilevazione basta premere il pulsante Start. In pochi secondi si visualizzano i valori pressori.

Il display è grande con numeri ben visibili, perfetto per chi soffre di problemi di vista. I dati riportati sul display sono pressione minima, pressione massima, frequenza cardiaca, data e ora. Omron MIT5 controlla la salute del cuore. Rileva non soltanto la frequenza cardiaca ma anche i battiti irregolari comprese le possibili aritmie.

Memoria Interna e sensore di posizionamento

Abbiamo ripetuto più volte di quanto sia importante tenere un diario pressorio aggiornato. Misurare la pressione a casa è un’ottima abitudine ma l’interpretazione dei dati deve essere sempre rimandata al medico. Certo i moderni misuratori, con le scale grafiche colorate, danno subito immediata informazione se soffrite di ipertensione.

D’altra parte, però, è fondamentale la valutazione del medico per l’andamento nel lungo periodo della pressione. Questo dispositivo Omron dispone di 100 posizioni di memoria interne per 2 diversi utenti. Questo significa che l’utilizzo può essere condiviso a casa tra due membri della famiglia. Quando si accende il dispositivo con una semplice operazione si può selezionare Utente 1 o Utente 2.

Il sensore di posizionamento del bracciale, infine è un valido aiuto per la rilevazione.

Confezione

La confezione include una pratica custodia per portare il dispositivo sempre con sé. Sono incluse le 4 batterie AA, appena arriva a casa potrete subito utilizzarlo.

Le dimensioni sono 14 x 11.5 x 8.5 cm, peso 360 grammi (batterie non incluse). È compreso nella confezione un manuale di istruzioni multilingua.

Omron MIT5 ConnectScheda Tecnica
TipologiaDa Braccio
Testato Clinicamente
Rilevamento Frequenza Cardiaca
Rilevamento Battito Cardiaco Irregolare
Rilevamento Aritmia
Capacità Memoria100 posizioni di Memoria per 2 Utenti
BluetoothSI
Compatibile con AndroidSI
Compatibile con IOSSI
Compatibile con Amazon Kindle FireNO
Compatibile con BlackBerryNO
Alimentazione4 AAA pile necessarie. (incluse)

MisuratoreDiPressione.net è il sito di riferimento per la pressione arteriosa con tanti consigli, approfondimenti e suggerimenti per combattere l’ipertensione.