Omron RS3 HEM-6130-E

Omron RS3 da polsoOmron RS3 è un misuratore da polso che fa al caso vostro se cercate un modello completamente automatico ed a prezzo contenuto. Omron, inoltre, è una delle aziende leader nella produzione e commercializzazione di apparecchi elettromedicali. Acquistando un prodotto Omron avrete la garanzia di affidabilità, efficienza e durata negli anni.

Al momento in cui scriviamo anche le stesse recensioni Amazon confermano quanto detto. Quasi 200 recensioni con una media voto da top di gamma. Vi basta cliccare sul box qua sotto per vedere con i vostri occhi.

Oggi abbiamo deciso di presentarvi questo modello perchè è davvero conveniente. Se volete tenere sotto controllo la pressione arteriosa potrete farlo in modo semplice, più volte al giorno. Vediamo quali sono le caratteristiche e funzionalità di Omron RS3. Come sempre a fine articolo troverete una tabella riassuntiva molto utile per valutare l’acquisto.

Indice dei Contenuti
Omron RS3 affidabilità ed efficienza
Display, memoria e battiti
Omron RS3 Scheda Tecnica

Omron RS3 affidabilità ed efficienza

Come anticipato stiamo parlando di un modello da polso. Fino a qualche anno fa qualcuno avrebbe storto la bocca, preferendo di gran lunga un modello da braccio. Se questo era vero fino a qualche anno fa oggi non è più così. I misuratori da polso, infatti, offrono rilevazioni precise e affidabili dei valori pressori. Potete quindi utilizzarli senza problemi per le misurazioni quotidiane. In più, come abbiamo premesso, Omron è sinonimo di qualità. (per i vantaggi e svantaggi vi rimandiamo alla nostra guida completa al misuratore di pressione).

Omron RS3 rileva la pressione con valori compresi tra 0 mmHg e 299 mmHg. In questo modo copre tutte le possibilità situazioni che si possono verificare.

Importante è la tecnologia Intellisense di cui è dotato. Una tecnologia che si trova, solitamente, su modelli di fascia più elevata. Ma in cosa consiste? In un maggior confort per chi si misura la pressione. Il bracciale, infatti, si gonfia e sgonfia in maniera completamente automatica, senza pre-gonfiaggio. In questo modo si evita che possa stringere troppo al polso.

Display, memoria e battiti

Il Display LCD è decisamente comodo. Non presenta colori ma i numeri sono ben evidenti sullo schermo. Molto comodo visualizzare i valori anche per coloro che soffrono di problemi di vista o per anziani.

Inoltre misura non soltanto la Pressione ma anche i battiti cardiaci. E’, infatti, in grado di rilevare eventuali battiti irregolari.

La memoria interna è di 60 misurazioni. E questo è molto comodo per tenere un diario pressorio sempre aggiornato da mostrare al medico. Sappiamo, infatti, quanto sia importante confrontarsi con il medico di famiglia oltre a rilevare i valori a casa.

La confezione comprende 2 batterie AAA che potete trovare comunemente in qualsiasi supermercato. L’autonomia è molto lunga, quindi non dovrete sostituirle di frequente.

Omron RS3 Scheda Tecnica

Concludiamo la nostra guida all’acquisto con un riassunto delle caratteristiche e funzionalità che abbiamo citato. Nella tabella potete trovare la scheda tecnica dell’Omron RS3. Un ottimo modo per poter valutare l’acquisto su Amazon.

La garanzia è di due anni, come sempre offerta dal produttore.

Omron RS3Scheda Tecnica
Produttore Omron
TipologiaMisuratore di Pressione da Polso
Tecnologia Omron IntellisenseSI
Memoria internafino a 60 misurazioni
Rilevazione Battiti CardiaciSI
Rilevazione Battiti IrregolariSI
Alimentazione2 Batterie AAA
Garanzia2 Anni

Lascia un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.