patologie e pressioneLa Pressione Alta o Ipertensione oggi colpisce sempre più persone e questo aumenta il rischio di specifiche Patologie. Tra queste rientrano danni, che possono essere anche irreversibili, al cuore e al sistema cardiocircolatorio in genere. Per questo motivo è importante tenere sotto controllo i valori della pressione, attività che oggi è resa più semplice dai moderni misuratori elettronici.

Importante è, come ricordiamo sempre, tenere informato il proprio medico di fiducia. Questo perchè soltanto lo specialista sarà in grado di valutare il quadro clinico del paziente nel suo complesso.

D’altra parte alcune patologie hanno effetti sulla Pressione, o meglio sull’andamento dei valori della pressione. Effetti che devono essere considerati se si è già soggetti ipertesi. In questi casi, infatti, una patologia che possiamo ritenere (sbagliando) come non legata alla pressione potrebbe avere effetti diretti o indiretti.

Su MisuratoreDiPressione.net trovate molti approfondimenti legati al tema Patologie e Pressione. Di seguito potete trovare una selezione dei contenuti più letti dai nostri utenti.

apnea notturna

L’apnea notturna o meglio la sindrome delle apnee notturne è una patologia più comune di quanto si possa pensare. In generale, questo disturbo è dato dall’assenza o dal rallentamento …

Fuoco di S Antonio

Fuoco di Sant’Antonio, quante volte ne avete sentito parlare? È contagioso? Quanto dura e come si può curare? È pericoloso? Sono queste alcune delle domande che accompagnano questa malattia della pelle. …

stress e pressione

Gli attacchi d’ansia hanno una grande influenza sull’innalzamento della pressione: quando si avvertono i sintomi di uno sbalzo pressorio ci si spaventa e, di conseguenza …