pressione arteriosaIn anni in cui stress, alimentazione sbagliata e sedentarietà sono i fattori presenti nella vita di ognuno di noi diventa sempre più importante tenere sotto controllo i valori pressori.

Questo per evitare rischi che potrebbero essere anche molto gravi per la nostra salute. Basti pensare alle patologie legate al cuore (ictus, infarto per citare le più conosciute) e al sistema cardiocircolatorio in genere.

Come sappiamo è oggi un’operazione che si può svolgere comodamente a casa. Con un misuratore digitale non si avranno problemi a rilevare i valori anche più volte al giorno. In modo totalmente automatico e in pochi minuti.

Su MisuratoreDiPressione.net sono disponibili una serie di approfondimenti sul tema. Potete trovare i principali di seguito.

pressione bassa

Pressione Bassa, cosa si intende? Dopo aver parlato della Pressione Alta e aver visto Cause, Sintomi e Rimedi (anche naturali), oggi ci soffermiamo sulla condizione opposta: la Pressione Bassa. …

pressione alta

Pressione Alta, quante volte ne avrete sentito parlare. Dopo aver analizzato cosa è la Pressione Arteriosa oggi ci soffermiamo sull’Ipertensione o Pressione alta. Cosa si intende?Quali sono le conseguenze …

pressione arteriosa

Quando si parla di Pressione Arteriosa solitamente ci si riferisce a quella misurazione, effettuata tramite uno strumento apposito di misura, che ci indica i valori della differenza esercitata dalla …